Dott. Bruno Scuderi
Oculista, esperto in chirurgia laser.
“Ecco le lenti intraoculari che utilizzo nei miei pazienti.”
Con le moderne tecniche di oggi non é più necessario attendere che la Cataratta diventi “matura” per essere operata. Nel momento in cui la riduzione della capacità visiva della persona affetta da Cataratta diventa tale da impedirgli di svolgere le normali attività quotidiane trova indicazione l’intervento chirurgico.
Grazie alle moderne tecniche chirurgiche di oggi e grazie anche ad una elevata standardizzazione dell’intervento i rischi sono molto bassi. Si tratta di una procedura ambulatoriale che in breve tempo vi permetterà di riacquistare la vista e la serenità.
Oggi quindi non ha molto senso aspettare troppo prima di sottoporsi all'intervento anzi spesso è controproducente perché la Cataratta nel tempo diventa più dura e rende più lungo ed indaginoso l'intervento. Sarete quindi voi insieme allo specialista a decidere il momento giusto per l'intervento in modo da recuperare la miglior vista con il minor rischio possibile.
Corregge la visione da lontano. Se si tratta di un’occhio astigmatico dovrà comunque usare gli occhiali oltre che da vicino anche da lontano.
Corregge la visone da lontano e anche l’astigmatismo. Gli astigmatici vedranno bene da lontano e dovranno usare gli occhiali solo da vicino.
Corregge la visione da vicino e da lontano in occhi non astigmatici.
Corregge la visione da vicino e da lontano in occhi astigmatici.
Sarà l’oculista a scegliere in base alla situazione di partenza la soluzione migliore per ogni intervento.
Contattami ora, inserisci il tuo nome, cognome, indirizzo email e le altre informazioni.