Dott. Bruno Scuderi
Oculista, esperto in chirurgia laser.
“Ecco che esami dovresti effettuare prima di un intervento agli occhi.”
Particolare importanza riveste la visita pre-intervento, in quanto nel corso di tale visita si valuta l'idoneità del paziente a sottoporsi all'intervento di microchirurgia refrattiva Laser. Generalmente solo 1 persona su 3 al seguito di tutte le valutazioni risulta idonea all'intervento. Nello specifico si verifica in prima istanza lo stato di salute del paziente in generale e poi degli occhi in particolare.
Risulta fondamentale assicurarsi dell'assenza di patologie o di controindicazioni all'intervento, poi ci si assicura dell'esistenza di tutte le condizioni anatomiche e fisiologiche per il conseguimento di un buon risultato.
Per quanto riguarda gli stati di salute generale rappresentano una controindicazione a sottoporsi ad un'intervento di chirurgia Refrattiva Laser le seguenti condizioni:
Sono controindicazioni oculari a sottoporsi ad un'intervento di chirurgia Refrattiva Laser le seguenti condizioni:
Vista l'importanza fondamentale della visita pre-operatoria essa deve essere particolarmente scrupolosa.
È composta dei seguenti esami
Visita oculistica generale:
Esami mirati:
-Pachimetria
-Microscopia Endoteliale
-Topografia Corneale
-Aberrometria
-Pupillometria
A seguito della visita verrà poi valutato se il caso in questione può essere un candidato all'intervento Laser o se possano essere indicate altre tecniche chirurgiche.
Se il paziente fa uso di lenti a contatto è importante sospenderne l'uso un mese prima dell'intervento, o anche di più nel caso di lenti semi-rigide o gas-permeabili.
Contattami ora, inserisci il tuo nome, cognome, indirizzo email e le altre informazioni.